Dettaglio News

le nostre news

  • image
image

SPORT IN FAMIGLIA al LAGHETTO DELL’EUR

Aprile 22 ,2017

Dal 22 Aprile al 1° Maggio 2017 trascorreremo 9 di Sport "in famiglia". 

Per il sesto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento al Laghetto dell’Eur, in programma dal 22 aprile al 1° maggio, con Sport in Famiglia, l’attesissimo evento della capitale, organizzato dall’Associazione Cast Sub Roma 2000, con il supporto dalla Federazione Italiana Motonautica e dall’ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane, Ente di promozione sportiva dal 1994 riconosciuto dal CONI.

Rispetto agli anni precedenti, quest’edizione tratterà in modo particolare i temi relativi all'integrazione sociale, al bullismo e all'uso improprio dei social network in ambito sportivo. In particolar modo, visti i recenti fenomeni sismici che hanno interessato anche il territorio del Lazio, saranno coinvolti gli studenti degli Istituti Scolastici di Amatrice.

Nove giorni di sport gratuiti offerti a chiunque voglia partecipare. Diverse le attività praticabili: golf, danza sportiva, cheerleading, tiro a volo, scherma, pallamano, pallavolo, pattinaggio, taekwondoo, scacchi, baseball, bocce, calcio, badminton, giochi tradizionali, tennis da tavolo, pugilato, pesistica, modellismo, indoboard, sup, parkour, spinning, striding e zumba fitness e molto altro. Ma le vere novità in assoluto di quest'anno sono rappresentate dallo sci nautico, dal lancio dei paracadutisti e dagli sport equestri. Una particolare attenzione sarà rivolta ai pony all'ippoterapia, la tecnica terapeutica che consente di migliorare le capacità motorie, le competenze cognitive e le facoltà intellettive di quei bambini più deboli, con difficoltà o affetti da autismo e sindrome di Down, grazie al legame che si viene ad instaurare con l'animale.

Grazie alla collaborazione delle Federazioni Vela, Motonautica, Canoa e Dragonboat saranno protagonistianche gli sport acquatici con lezioni teoriche e prove pratiche per tutte le fasce d'età. Spettacolari esibizionidel Campione del Mondo di FreeStyle Moto d'acqua Roberto Mariani e della nuova disciplina del FLYBOARD(l'uomo che si alza in volo dall'acqua).