chi siamo

Flyboard Italia

Flyboard Italia è la storia del Flyboard, in Italia!
Dal 2012, cioè subito dopo la presentazione del prodotto, lo ha importato e fatto conoscere. Grazie allo spirito di iniziativa di Walter e del suo team (Claudio, Fabrizio, Barbara, Massimo, Cristian Davide), il flyboard si è imposto sulle spiagge di tutta Italia ed è entrato nelle case degli italiani con spettacoli quali Tu si Que Vales (Canale 5) e Nissan the Quest (Sky sport 2). Oramai è uno sport conosciuto da tutti.
Sempre più atleti emergono e sempre più scuole nascono sul territorio, dove è possibile imparare con istruttori qualificati in totale sicurezza e affidabilità.
Attualmente Flyboard Italia si presenta come il focal point per le richieste di eventi, grazie ai numerosi spettacoli che porta avanti grazie alla collaborazione con i migliori atleti nazionali e le loro associazioni sportive; eventi che negli anni ci hanno portato in Cina, Svizzera, Portogallo, Dubai, Abu dhabi e ovviamente in tutta Italia.

ZAPATA RACING

ZAPATA RACING, società francese, nata da una idea di Franky Zapata, noto campione mondiale di moto d'acqua, ha iniziato a sviluppare il Flyboard® durante la primavera del 2011. La forza del team è l'esperienza maturata nella produzione delle moto d'acqua, utilizzate sia per divertimento che per le gare internazionali. Esperienza che si è tradotta nella creazione di vari prototipi. Risultato di questi sforzi, la progettazione e produzione di un kit che fosse in grado di librarsi nell'aria così come tuffarsi nell'acqua alla stregua di un delfino. Una volta riusciti a stabilizzare il kit e migliorato l'intuitività del volo e la propulsione, il Flyboard® è stato presentato per la prima volta durante i Campionati del Mondo di moto d'acqua tenutisi in Cina nel Novembre 2011. E dal quel momento le novità si susseguono di anno in anno.